23/09/2018 - CASTELLO vs LOSONE 2-2: commento e tabellino

 

È un Losone rimaneggiato quello che arriva al campo Montalbano di Stabio per affrontare un Castello avanti in classifica di due sole lunghezze. Con Senger e Pollini out per infortunio, gli orange vogliono dare continuità ai primi 3 punti conquistati in casa nello scorso turno contro il Riarena.

Ma il primo tempo dei ragazzi di Cossi non è dei migliori, anzi probabilmente il più scialbo sin qui in campionato sotto il profilo del gioco e dell'intensità. Questo spiega come mai dopo 13 minuti il Castello è già avanti di due reti a zero. Marcatori Santillo e Pasini. Troppa e preoccupante la leggerezza mostrata dalla difesa del Losone in entrambe le occasioni.

Ci vuole un capolavoro di Cordonier al 21' per dare la sveglia e la giusta carica ai suoi. Una rete che si candida già alla quinta giornata come goal della stagione. Un gesto tecnico difficilmente riscontrabile sui campi di questa categoria. Bella azione di Ramirez sulla fascia destra che ruba palla ad un avversario e la mette in area dove appunto Cordonier, da posizione abbastanza defilata, lascia partire un sinistro al volo che si infila sotto l'incrocio del secondo palo non lasciando scampo all'incolpevole portiere di casa Noseda. Più che un goal è un'opera d'arte, di un'eleganza più unica che rara.

È tutto un altro Losone quello che rientra in campo dopo l'intervallo, più aggressivo e determinato nell'andare alla ricerca del goal del pareggio. Pareggio che arriva puntuale al 58' con un bolide da distanza siderale di Mozzetti che si infila sotto l'incorcio alla destra del portiere. Un gran goal anche questo.

A questo punto i padroni di casa accusano il colpo sotto il profilo psicologico ed il Losone potrebbe approfittarne per tornare a casa con il bottino pieno, ma l'equilibrio prevale e la garà terminerà sul 2-2.

È un altro scontro diretto quello che attende gli orange sabato prossimo alle 19.30 sul campo di casa contro il Gambarogno-Contone. Se si riuscirà a giocare con la stessa grinta e motivazione messa in campo nel secondo tempo di ieri ci sarà davvero da divertirsi.

La squadra e tutta la famiglia della Losone Sportiva desiderano infine porgere i migliori auguri di pronta guarigione allo sfortunato centrocampista argentino Lebeaz, atteso da un'operazione al gionocchio a seguito della lesione del legamento crociato occorsa in un'amichevole. Forza Franco, ti aspettiamo più forte di prima!

CASTELLO - LOSONE 2-2

Castello: Noseda, D'Aloia, Zanini, Pusterla, Regazzoni, Arnaboldi, Senkal M, Pasini, Senkal S (65' Lagrotteria), Santillo (75' Spagnuolo), Dagnetti. All: Stefani.

Losone: Rajkovacic, Verdone (46' Hyka), Spinelli, Rorato (68' Guerini), Morgantini, Mendes (65' De Bernardi), Di Lonardo (85 Pedroni), Mozzetti, Cordonier, Fornera, Ramirez. All: Cossi.

Reti: 11' Santillo, 13' Pasini, 21' Cordonier, 58' Mozzetti.

Sostenitori:


Sponsor:

LOSONE SPORTIVA - Casella Postale 827 - 6616 Losone
Fondazione: 01.07.1921 - N° Club: 4054 - Regione: FTC (Federazione Ticinese di Calcio) Appartenenza: Lega Amatori,
ASF (Associazione Svizzera di Football)  - IBAN CH8580333000000120294

Copyright Losone Sportiva © 2017 --- Tutti i diritti riservati.