05/11/2018 - VEDEGGIO - LOSONE 4-1: commento e tabellino

È un Losone sottotono quello sceso in campo ieri pomeriggio a Cadempino. Dopo le convincenti prestazioni che lo avevano portato a strappare un punto dal sapore di vittoria nel fortino di casa della capolista Balerna e a passare il turno di coppa con un rotondo 9-0 rifilato all'FC Moderna, contro il Vedeggio si è assistito ad un piccolo passo indietro sotto il profilo della grinta e determinazione, prerogative essenziali per permettere agli Orange un'immediata risalita in classifica da una posizione che non compete assolutamente agli uomini di Bontognali.

Novità nell'11 titolare: Mihoubi e capitan Morgantini scontano un turno di squalifica ma si rivedono in campo Pollini, Senger, Rorato e Spinelli al rientro dopo le rispettive squalifiche e infortuni. L'inizio però non è dei migliori: dopo 25 minuti di gioco il Vedeggio è già avanti 2-0 e l'impressione è che il doppio vantaggio sia giunto senza particolari difficoltà per i padroni di casa. Davvero tutto troppo facile per i blaugrana, capaci di andare a segno con Fotapino dal dischetto al 19' e Komadina al 26'.

La svolta per il Losone potrebbe arrivare al 36', con Pollini che accorcia le distanze su rigore. La reazione c'è e si vede, ma è circoscritta esclusivamente agli ultimi 10 minuti della prima frazione in cui gli Orange cercano invano, ma con la giusta determinazione, il goal del pareggio. Si va al riposo sul 2-1 per gli uomini di casa.

Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Bontognali sembrano aver perso quella verve offensiva che li aveva contraddistinti nella parte finale del primo tempo, e così il Vedeggio trova senza particolari patemi d'animo altri due goal con Pavanello al 64' e Fotapimo al 79', portando a casa 3 punti meritatissimi.

I meriti dell'avversario non vanno messi da parte e bisogna riconoscerli, ma l'impressione è che la prestazione dei nostri ragazzi risuoni come un piccolo campanello d'allarme. Prestazione nel complesso deludente e non conforme, sotto l'aspetto dell'attitudine e della grinta vista in campo, ad una squadra che deve assolutamente cominciare a far punti per risollevarsi da una posizione di classifica che non rende assolutamente merito ai valori tecnici di cui essa dispone.

VEDEGGIO-LOSONE 4-1

VEDEGGIO: Cappelletti, Naboni, Ceriani, Aiello, Dolci (86' Benetazzo), Salerni (79' Barella), Schipani (68' Rocca), Montini, Pavanello (73' Scatena), Komadina (83' Poveda), Fotapimo. All: Gatti.

LOSONE: Rajkovacic, Spinelli, Guerini (75' Pedroni), Toprak, Verdone (84' De Carolis), Mendes (46' Fornera), Rorato, Di Lonardo, Cordonier, Senger, Pollini. All: Bontognali.

Reti: 19' Fotapimo, 26' Komadina, 36' Pollini, 64' Pavanello, 79' Fotapimo.

Sostenitori:


Sponsor:

LOSONE SPORTIVA - Casella Postale 827 - 6616 Losone
Fondazione: 01.07.1921 - N° Club: 4054 - Regione: FTC (Federazione Ticinese di Calcio) Appartenenza: Lega Amatori,
ASF (Associazione Svizzera di Football)  - IBAN CH8580333000000120294

Copyright Losone Sportiva © 2017 --- Tutti i diritti riservati.