Il saluto del Presidente

Carissimi giocatori/trici, soci, sponsor e amici della Losone Sportiva, anche quest’anno siamo partiti con entusiasmo verso la nostra 4° stagione, e dopo le prime settimane ci riteniamo molto soddisfatti per la partecipazione da parte della popolazione sia in occasione degli eventi che delle partite casalinghe di tutte le nostre squadre.

Dopo un anno complicato e purtroppo un’amara retrocessione in 3° divisione, siamo ripartiti con il piede giusto; l’intento della società e della squadra è infatti quello di riconquistare subito la categoria d’élite della 2 divisione. A tal proposito voglio ringraziare in modo particolare tutti i ragazzi che lo scorso anno hanno deciso senza indugio di rimanere con noi! Ringrazio naturalmente anche coloro che per ragioni diverse sono partiti per nuove esperienze come per esempio Jordan Perez che è approdato in seconda élite al Gambarogno, Marko Rajkovacic che è diventato il secondo portiere dell’AC Bellinzona, Matteo Guerini al Verscio, ed infine Andrea Fornera che ha deciso a stagione in corso di proseguire con la squadra del Vallemaggia.

Grandi soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile condotto dal nostro responsabile Franco Storni e dal nostro istruttore Roberto Chiappa. Al giorno d’oggi con le mille difficoltà nel reperire allenatori e le complicate collaborazioni con le altre società non è scontato riuscire a svolgere il proprio compito in modo egregio come lo fanno loro! In effetti il programma prosegue molto bene sia sul campo con gli allenatori che con i ragazzi. Chi osserva le varie partite nel weekend può vederne i buoni risultati. Roberto oltre a seguire tutte gli allenatori e a “tappare i buchi” con le varie squadre durante gli allenamenti settimanali, da quest’anno ha deciso anche di guidare gli allievi A, e lo sta facendo come sempre con grande passione e dedizione. Un grande ringraziamento va anche a tutti gli allenatori, quelli appena approdati alla Losone Sportiva e quelli che ci sono fedeli da anni. Faccio un appello a tutti coloro che pensano che gli potrebbe piacere allenare o fare da assistente ad una squadra giovanile, perché la Losone Sportiva è sempre alla ricerca di nuove leve (anche senza brevetto, lo stesso potrà venir fatto tranquillamente durante il percorso da allenatore). Contattateci per ulteriori informazioni.

Da quest’anno alla guida dei Seniori 30+ Ivar Cadloni sta raccogliendo le sue prime soddisfazioni, infatti oltre ad un ottimo avvio di campionato, che li vede posizionati nei primi ranghi, dal girone di ritorno il mister potrà contare anche su dei nuovi innesti, quindi complimenti a tutti loro ed auguri per un buon campionato anche ai nostri vecchietti 50+.

Concludo con i dovuti e sentiti ringraziamenti a tutti i nostri sponsor, al Comune, al Patriziato ed agli Amici della Losone Sportiva. Ringrazio di cuore i miei colleghi di comitato, senza di loro tutto questo bel movimento non sarebbe possibile. Ringrazio tutti i soci e le persone che ruotano attorno alle società e che ci sostengono sempre. Vi ricordo che la Losone Sportiva nel 2021 compirà i suoi primi 100 anni, se qualcuno avesse delle idee interessanti da sottoporci per tale occasione saranno ben accette.

Auguro a tutti un’ottima stagione calcistica e ci vediamo come sempre al campo!

Il vostro Pres

Sostenitori:

Sponsor:

LOSONE SPORTIVA - Casella Postale 827 - 6616 Losone
Fondazione: 01.07.1921 - N° Club: 4054 - Regione: FTC (Federazione Ticinese di Calcio) Appartenenza: Lega Amatori,
ASF (Associazione Svizzera di Football)  - IBAN CH8580333000000120294

Copyright Losone Sportiva © 2017 --- Tutti i diritti riservati.